Vieni a vivere un’esperienza musicale unica con la Banda Musicale “Nazareno Scerra” Città di Melicucco!
L’evento si terrà il 3 agosto alle 22 al Mausoleo Francesco Cilea, in piazza Pentimalli a Palmi. La Concert Band di Melicucco è un gruppo straordinario, che ha segnato una vera rivoluzione nel panorama delle bande musicali della nostra regione. Insieme ad altri gruppi, ha portato avanti un movimento culturale innovativo, riconosciuto come modello positivo in tutta Italia.
Sotto la direzione del Maestro Maurizio Managò, fondatore del gruppo e figura di spicco nella musica per fiati, questa orchestra formata da giovani talenti e professionisti ha conquistato il rispetto di tutti, incluso il celebre Riccardo Muti, che ha avuto l’onore di dirigere questa straordinaria formazione.
Il concerto del 3 agosto sarà un momento di prestigio e crescita culturale per questi giovani musicisti, e si svolgerà davanti al Mausoleo dedicato al grande compositore palmese, Francesco Cilea. La serata prevede una suite tratta dall’opera Adriana, in omaggio a Cilea, ma anche altri brani di autori legati alla sua figura, nonché capolavori della musica sinfonica e della canzone classica italiana.
Non mancare a questo emozionante spettacolo, dove la splendida voce del soprano Caterina Francese si unirà alla magia delle note suonate dalla Banda Musicale “Nazareno Scerra” Città di Melicucco.