Spiagge a Palmi
La Tonnara
Si affaccia sul mar Tirreno, e precisamente nella “Costa Viola”, deve il suo nome ad un’antica tonnara, sorta ai primi del ‘900. Si tratta di una splendida spiaggia di sabbia bianca delimitata a sud dallo scoglio dell’Ulivo. Il mare che bagna questa spiaggia è a dir poco meraviglioso, limpido e trasparente, ogni cosa si tinge con le diverse tonalità del colore viola, dando vita ogni sera, con i suoi spettacolari riflessi, a una visione sempre nuova.
Ulivarella
Lo Scoglio dell’Ulivo è situato in zona Tonnara, in un tratto di mare della Costa Viola. È uno scoglio che sorge a pochi metri dalla costa, ma non è collegato ad essa, sulla cui sommità è cresciuto un ulivo da cui deriva appunto il nome. La stessa pianta tipica della zona è cresciuta anche sullo scoglio limitrofo. Queste piante ormai centenarie sono diventate il simbolo di questa zona della Costa Viola.
La Marinella
Una vera perla dei mari calabresi, un posto che rapisce. Bellissima caletta caratterizzata dall’assenza di sabbia, solo pietre granitiche che rendono il fondale limpido e cristallino. Un borgo che si sviluppa lungo i tornanti che conducono al mare, caratterizzato dalla presenza del meraviglioso Teatro all’aperto.
Rovaglioso
Una caletta di scogli tanto piccola quanto preziosa, è una delle 10 spiagge più belle d’Italia secondo il blog – Travel 365. Un quadro dipinto che vale la pena vedere dal vivo almeno una volta, una melodia meravigliosa che merita di essere ascoltata fino in fondo.